Fotografie di Cerimonia: la Prima Comunione
La Prima Comunione è una tappa importante del percorso di crescita spirituale e non solo del bambino.
Il servizio fotografico si snoda attraverso momenti diversi della giornata. La preparazione in casa per indossare gli abiti perfetti per l’occasione, la cerimonia in chiesa con tutta la sua ritualità, la conclusione con il rinfresco e con momenti di festa.
L’emozione della giornata è tutto nel viso raccolto e concentrato dei bambini, con i loro sguardi intensi in attesa della Prima Comunione. Terminata la cerimonia, si libera la tensione giocando e regalando grandi sorrisi.
Poiché spesso la Comunione si svolge a maggio e nei mesi caldi facilmente possiamo utilizzare lo sfondo colorato di prati fiori e alberi come set naturali per foto festose e spontanee.
Non mancano poi, durante il rinfresco nelle location di Milano e dintorni, le consuete fotografie di rito della festa, della torta, dei parenti oltre che i ritratti del bambino, dei fratelli e della famiglia.
Grazie ad album dedicati che è possibile scegliere nel mio studio a Milano in zona Città Studi Lambrate insieme a diversi altri prodotti, potete raccogliere i ricordi stampati della giornata. A vostra diposizione ingrandimenti, stampe su tela, biglietti, stampa su alluminio e numerose altre possibilità.
Vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi fotografici per la Comunione e la Cresima?
IMPORTANTE: LA GESTIONE DA PARTE DELLE CHIESE DI COMUNIONI, CRESIME E BATTESIMI E’ DIFFERENTE.
Vi invito a chiedere alla Parrocchia (o Chiesa) nella quale si svolgerà la Comunione o la Cresima se non c’è già un fotografo di riferimento e se è possibile avere il fotografo per il proprio bambino. Spesso le Chiese per queste tipologie di Cerimonie (a differenza del Battesimo dove spesso la scelta del fotografo è libera) hanno un fotografo che si occupa della Cerimonia perchè ci sono molti bambini.
Vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi?
