Ancora ci si ostina a credere che Milano sia una città dove mancano i colori.
Tutti conoscono il Duomo vestito di nebbia.
In pochi guardano l’atmosfera affascinante delle stradine di Brera, il cuore liquido della Darsene e la magia della Rotonda della Besana.
Per chi, come me, si prende il lusso di guardare non solo avanti ma anche di lato, Milano è uno spettacolo di pura e concreta bellezza. Eppure…non è sempre stato così.
Ricordo anche io quella vecchia Milano tutta smog e ritmi frenetici.
Quella di lunghi turni lavorativi, in fabbrica, che terminano nell’abbraccio della tua famiglia, quando torni a casa. Quella in cui la fotografia era già una vocazione importante nella mia vita: collaboravo con un’agenzia fotogiornalistica di Milano,
correvo da una location all’altra per fotografare eventi.
Anche questo suona come un tipico cliché milanese, no?

Il fotografo di Milano
Sì, ma adesso arriva il bello: nel 2012 l’azienda per la quale lavoravo chiude. Così torno a casa, mi guardo intorno, e scopro di avere già tutto quello che mi serve: l’amore della mia famiglia, il sorriso della mia piccola bimba (sì, sarà sempre la mia piccola anche se ha già sei anni), l’esperienza nella fotografia, Milano.
È qui che nasce Stefano Pedrelli, fotografo professionista freelance di Milano.
I miei servizi fotografici
Oggi realizzo servizi fotografici per la famiglia, sessioni in studio ed esterni, servizi per battesimi, comunioni, cresime e feste, reportage fotografici di matrimonio. Amo fotografare le persone nella loro spontaneità, è lì che trovo il vero senso del mio lavoro. Le emozioni che vedo brillare negli occhi di chi sta vivendo questi momenti speciali, sono le mie.
Realizzo anche servizi fotografici aziendali e per il settore non profit, ritratti professionali in studio, sessioni fotografiche di eventi, conferenze, seminari e presentazioni. Racconto i brand e i prodotti, le modalità di lavoro, rappresento in modo efficace le mission aziendali.
Negli anni ho scoperto che preferisco la positività, le relazioni affidabili, i piccoli passi.
Che mi piace guardare il mondo con diversi occhi: i miei e quelli dei miei clienti.
Che ho a cuore la qualità del mio lavoro e mi piace stupire.
Che amo immergermi nella naturalezza degli eventi e delle emozioni, scoprire il lato umano delle persone, fotografare le loro emozioni.
Che Milano è uno spettacolo di pura e concreta bellezza.

