Una domanda che mi viene fatta spesso, riguardo il mio lavoro, è proprio cosa fa un fotografo di famiglia. In che modo si distingue da un fotografo “tradizionale”? Che vantaggi si ha nello sceglierlo?
In questo articolo risponderò a tutte queste domande, così da darti un’idea chiara del perché dovresti scegliere (o non scegliere) un fotografo di famiglia. Per prima cosa, però, voglio presentarmi: ovviamente se già ci conosciamo, passa direttamente al prossimo paragrafo.
Sono Stefano Pedrelli, fotografo professionista con studio a Milano, e mi occupo principalmente di foto di famiglia e matrimonio.
Fatte le presentazioni, non ci resta che iniziare!
Fotografo di famiglia: un fotografo per il tuo matrimonio
Una delle prime tappe nella creazione di un nucleo familiare è, per tante coppie, proprio il matrimonio. Che si tratti di un matrimonio civile o religioso, quello che farò sarà conoscervi e mettervi a vostro agio.
Il lavoro del fotografo non si limita allo scatto delle fotografie: ti aiuterò ad essere più rilassato davanti all’obiettivo, troverò gli scorci più adatti al mood del servizio e farò tutto quanto in mio potere per permetterti di rilassarti e divertirti durante lo shooting. La naturalezza è infatti la chiave per avere fotografie non solo belle, ma anche uniche.
Nelle mie foto esalterò la vostra complicità di coppia, rendendole dei ricordi davvero personalizzati del vostro giorno speciale.
Fotografo di famiglia: un fotografo per la tua la gravidanza
Il vantaggio di avere un fotografo di famiglia è anche quello di avere un professionista che ti conosce, con cui hai già lavorato e che ha ben chiaro il tipo di fotografie che potrebbero piacerti e soprattutto valorizzarti.
La gravidanza è sempre un momento speciale nella vita di una donna, e molte mamme con cui ho lavorato hanno trovato rilassante l’idea di non dover davvero pensare a nulla. Avrai infatti la certezza di affidarti a un fotografo che non solo già conosci, ma di cui hai avuto conferma nel tempo della qualità del suo lavoro e delle sue fotografie.
Perché rischiare di rivolgersi ad un fotografo qualunque, con cui magari non riuscirai ad avere il giusto feeling o non ti soddisferà appieno?
Avere un fotografo di famiglia ti garantisce non solo qualità, ma anche piccole quelle attenzioni che fanno sempre piacere.
Fotografo di famiglia: un fotografo per tutte le festività
Sì, il fotografo di famiglia sarà presente (ovviamente se lo vorrai) anche al battesimo del tuo piccolo. A questo punto ti conoscerà bene, saprà i tuoi gusti e anche il tipo di immagini che preferisci.
Foto di gruppo con tutta la famiglia, posate e artistiche, o foto più libere e naturali da scattare durante la cerimonia? Foto in cui siete solamente tu e il tuo partner insieme al bambino, o anche scatti realizzati mentre il bimbo riceve il suo primo sacramento? Conoscendo il professionista, sarà tutto più facile.
Con un fotografo di famiglia avrai anche la certezza di un rapporto di fiducia e rispetto reciproco. Niente prezzi gonfiati che cambiano da persona a persona, o peggio, album fotografici realizzati frettolosamente o con materiali scadenti.
Fotografo di famiglia: fotografie per eventi speciali
Come abbiamo visto, un fotografo di famiglia è presente nelle occasioni più importanti della tua famiglia. Matrimonio, gravidanza, battesimo .. ma non solo! Nulla infatti ti vieta di chiamarmi anche per altri momenti, magari un compleanno speciale, o un servizio fotografico di anniversario con cui sorprendere il tuo partner.
Se hai altre curiosità, o magari già qualche idea per il tuo prossimo servizio fotografico, contattami: sarò felice di rispondere a ogni tua domanda!
E ricorda: il fotografo di famiglia è presente nelle occasioni più importanti della tua famiglia!