Fotografo eventi Fuorisalone del mobile Milano
Durante la settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone, la famosa Design Week, la città di Milano cambia volto.
Tantissimi eventi, inaugurazioni e presentazioni che possono essere raccontate e documentate attraverso la fotografia. Come fotografo professionista di eventi a Milano ho collaborarato in diverse occasioni durante il Salone del Mobile e il Fuorisalone.
Si va dalle più classiche esposizioni di mobili in Fiera ad installazioni, giochi di luce, opere d’arte e oggetti di design. Ogni angolo di Milano si trasforma: le Università (come la Statale) ospitano artisti, i cortili più nascosti si aprono ad eventi. Le gallerie d’arte organizzano incontri e anche le periferie, come ad esempio il Ventura District di Lambrate, la zona di Via Tortona o la centralissima Brera, sono rivitalizzate da iniziative e dalla presenza di pubblico internazionale.
In queste gallerie alcuni clienti che ho seguito durante il Fuorisalone e il Salone del Mobile.
A titolo di esempio i servizi fotografici svolti per Linvisibile con immagini che valorizzano sia il design e la funzionalità dell’arredo che gli ospiti importanti delle presentazioni, sia il momento del cocktail party. Oppure l’evento di presentazione come quello presso Fabbrica Orobia per Tollman’s, con la presenza di importanti architetti e designer internazionali.
E ancora il reportage completo dell’opera di design OS Wunderkammer realizzata grazie alla stampa in 3D Open Source dagli architetti Filson & Rohrbacher in collaborazione con WeMake Milano.
Per info e preventivi per servizi fotografici eventi, press preview, inaugurazioni, coctail party, shooting, reportage durante la Milano Design Week, il FuoriSalone e Salone del Mobile a Milano